FAQ & Istruzioni
In questa sezione trovi le risposte alle domande più frequenti e le istruzioni per utilizzare al meglio i nostri servizi di affissioni comunali.
Formati
- 70x100 cm
- 100x140 cm
- 200x140 cm
- 140x200 cm
- 600x300 cm
Per richiedere l'affissione di manifesti sugli spazi comunali è necessario effettuare la richiesta attraverso il nostro portale, compilando il modulo contenente i dettagli dell'affissione, i formati e le date desiderati. È importante fornire tutte le informazioni richieste per garantire una gestione corretta della richiesta.
Il modulo è accessibile per tutti coloro che si sono registrati e si trova a questo link, oppure è visitabile cliccando sul pulsante "PRENOTA UNA CAMPAGNA DI AFFISSIONE MANIFESTI" sul menu principale del portale e successivamente cliccando sul pulsante "NUOVA AFFISSIONE".
- Per AFFISSIONE MANIFESTI si intende l'esposizione di fogli con formati standard (70x100, 100x140, 200x140, 140x200, 600x300 cm) effettuato dai nostri operatori sugli spazi comunali dedicati alle pubbliche affissioni e sui quali NON si possono effettuare esposizioni in proprio.
- Per ESPOSIZIONE PUBBLICITÀ TEMPORANEA si intende ogni posa di materiale pubblicitario, quali ad esempio locandine (da esporre negli esercizi commerciali), cartelli, volantini, striscioni, pubblicità sonora etc., effettuato direttamente dal richiedente, su spazi diversi da quelli dedicati alle pubbliche affissioni ma ove occorre una apposita autorizzazione rilasciata sia dal Comune che eventualmente dal proprietario dello spazio.
Per richiedere un'esposizione di pubblicità temporanea è necessario effettuare la “dichiarazione di esposizione” attraverso il nostro portale, compilando il modulo con i dettagli dell'esposizione, incluse date desiderate, tipologia di esposizione pubblicitaria (locandine nelle attività commerciali, cartelli affittasi/vendesi etc) ed il numero di oggetti esposti. È importante fornire tutte le informazioni richieste per garantire una gestione corretta della richiesta.
Registrazione
Se non la trovi, controlla nella cartella di spam oppure richiedi una nuova mail di attivazione. Per fare l'accesso, inserisci le credenziali che hai inserito durante la registrazione.
Attivazione account
Password dimenticata
Gli stati
- Nessuno stato: La richiesta è stata solo creata ma non è stata inviata ai nostri uffici.
- Attesa presa in carico: La tua richiesta è stata inviata e un nostro operatore la sta per prendere in carico.
- Attesa preventivi: La tua richiesta è stata presa in carico e stiamo preparando il preventivo.
- Verifica preventivi: Il preventivo della tua richiesta è disponibile e siamo in attesa di una tua azione (approvazione o annullamento).
- Attesa istruzioni pagamento: Stiamo preparando le istruzioni di pagamento per i canoni dei comuni richiesti.
- Carica pagamenti: Le istruzioni di pagamento sono pronte, devi caricare le ricevute di pagamento per i comuni richiesti.
- Verifica pagamento: Stiamo verificando le ricevute di versamento caricate.
- Confermato: Il pagamento è stato confermato e la tua richiesta sarà svolta.
- Annullato: La tua richiesta è stata annullata.
Il file commissione relativo alla tua richiesta è disponibile nella sezione "Documenti" nel "Riepilogo affissione" nella pagina della stessa.